Translate

venerdì 8 agosto 2014

pigmenti,quali e come usarli.

pigmenti,cosa sono e come si usano?

Moltissimi di voi mi chiedono spesso come faccio a realizzare l'effetto perlescente per le mie creazioni in fimo,cosi ho deciso di scrivere i miei esperimenti ed eventuali risultati.
Ho iniziato come tutti con gli ombretti,ma come per il trucco,ho costatato aimè che anche gli ombretti sgrausi,tipo quelli del mercato(che non userei mia per gli occhi intendiamoci),o quelli cinesi,risultano non adatti a fare sfumature lineari e scorrevoli,spesso di aggrumulano,e rimangono pastosi,cosi sono passata ad un ombretto più polveroso,i fantastici ombretti pigmentati della kiko

Questi sono decisamente migliori del classico ombretto compatto,si stendono un po di più,anche se l'effetto 
pastoso rimane sempre un gruccio da superare..
ne esistono di infiniti colori e il prezzo non è esageratissimo e sono facilmente trovabili..

La mia svolta sono stati invece i pigmenti perlex,non sono trucchi ma veri e propri pigmenti decorativi,si posso usare perla resina,per dipingere se mischiati col colore,per pigmentare il fimo,
per averli e mai usarli ,insomma servono proprio a tutto(ovviamente non vi ci truccate non è il caso).
e li trovate nei negozi di hobbystica e belle arti.

Spero di esservi stata utile con la mia esperienza,e vi mostro i miei ultimi lavori pigmentati,
adoro particolarmente usare i colori sul fimo bianco..^^
grazie a tutti e alla prossima 



6 commenti: